Giochi da Tavolo Rubrica

Tanares the adventure – Kickstarter

Tanares - Scatola

Tanares the adventure – Kickstarter

Finalmente è arrivato il mio primo kickstarter (se escludiamo clash of deck, gioco di carte da 2 euro), Tanares the adventure, fortunato seguito di Arena the contest.

Arena the contest su kickstarter ha superato abbondantemente il milione di euro.

In realtà non è proprio tutto oro quello che luccica, in quanto è arrivata solo l’espansione, appunto Tanares, mentre sono in attesa che arrivi tutto il resto.

Sembra che splittare in due la spedizione sia stata una decisione presa dallo spedizioniere per una questione di ottimizzazione.

Prime impressioni di Tanares The Adventure

Arena, il gioco base, nasce come “skirmish pvp”, si sceglie un gruppo di eroi e ci si dà battaglia con gli altri giocatori in una arena.

C’era poi una piccola modalità campagna in cui era possibile usare gli stessi eroi in modalità cooperativa.

Visto il successo dei giochi di questo genere degli ultimi anni, gli autori hanno quindi deciso di lanciare un nuovo kickstarter di una espansione improntata sulla modalità “campagna”.

In questo nuovo kickstarter di Tanares the adventure è stato possibile recuperare il gioco base, necessario per avere il gioco completo assieme a molte altre espansioni.

Quello che mi ha spinto ad aderire al progetto è proprio la modalità campagna introdotta all’espansione Tanares.

Qui, oltre alla gestione del personaggio, con tutte le sue abilità e oggetti, ci sarà una parte dedicata alla città. Funziona un po’ come avviene in Gloomhaven, ma in maniera più approfondita: dovremo migliorare alcuni aspetti piuttosto che altri i quali ci daranno accesso a bonus e potenziamenti.

Per esempio, aumentando il livello del fabbro, potremo avere acceso ad armi sempre più forti.

Le miniature, rispetto alla precedente versione, sono migliorate.

I personaggi vecchi sono ridisegnati con pose più dinamiche e maggiori dettagli, allineandosi alle produzioni più moderne quali awaken realms e CMON.

Nella campagna kickstarter era possibile anche scegliere l’opzione per le miniature “predipinte”, interessante per chi non avesse voglia di pitturare tutto.

Per il resto, il gioco è un classico Dungeon crawler dove le varie azioni sono gestite tramite d20 in stile d&d.

Non resta altro da fare che aspettare l’arrivo di tutto il materiale per intavolarlo, Gioca con noi!
Restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti.

Tanares The Adventure – Foto

Tanares - Scatola
Tanares – Scatola

Tanares - Regolamento Tanares - Miniatura

Tanares - Miniature 7

Tanares - Miniature 2

Tanares - Miniature 1

Tanares - Scatola Tanares - Miniature 9 Tanares - Miniature 8 Tanares - Miniature 6 Tanares - Miniature 3 Tanares - Miniature 4